Ciao a tutti!
Mi sto informando in giro per valutare le diversità tra le varie edizioni di Windows Vista, in vista di un aggiornamento futuro (penso tra circa 5-6 mesi), ma preferirei avere un vostro consiglio su quale possa essere l'edizione più adatta all'uso che faccio io del PC.
Allora prima di tutto prenderò di sicuro una versione Retail, che anche se costa parecchio di più, mi potrà permettere una maggiore liberta nell'installazione su PC, che a causa di aggiornamenti abbastanza frequenti, rimarrebbe altrimenti bloccato dal decadimento della certificazione della versione OEM.
Detto ciò sono indeciso tra due versioni: la Home Premium e la Ultimate.
Inizio col dire che avrò bisogno di una versione a 64 bit per la possibilità di mettere 4gb (e in futuro 8gb) di ram, che sono molto comodi lavorando con questo sistema operativo.
Il Pc lo uso quasi esclusivamente per giocare, quindi ero propenso alla Home Premium, perchè costa parecchio meno (220 euro dal mio negozio di fiducia) e perchè tanto non sfrutterei le capacità della Ultimate.
Solo cha da quello che ho capito la devo comprare in 32 bit e poi contattando Microsoft potrei ottenere quella a 64bit...
Potreste chiarire questo dubbio e consigliarmi quella che pensate possa essere la versione più adatta a me?
Grazie e scusate il mega messaggio!