Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
La Rampage è disponibile subito mentre la DFI dal 3 Aprile, mi tentano ma mi rimane un piccolo dilemma..... prendere una di queste e continuare con le DDR2 o aspettare la P5E3 Premium e passare a DDR3? Bho ci penso questo finesettimana e decido.
|
Anche io ho lo stesso problema....
la Rampage costa 260 + spedizione e sai di comprare un prodotto che si è il TOP, per il momento, ma sai già che durerà poco per via delle DDR3 (il cui prezzo continua a scendere) e del nuovo socket che nel corso dell'anno o al max l'anno prossimo sarà introdotto e sconvolgerà tutto.
Se le mie informazioni sono corrette i chip X38/X48 danno il meglio di se solo se accompagnate da memorie DDR3; per cui si potrebbe optare per una mobo DDR3 e partire con moduli anche non molto performanti (tipo i 1333 che cmq costano 150 euro) per poi sostituirli con altri modelli migliori quando i prezzi scenderanno.
L'X48 altro non è che un X38 scelto, vale a dire che è lo stesso chip ma con maggiore tolleranza all'overclock (un po come avviene per le CPU) per cui un'altra alternativa sarebbe quella di acquistare la Maximus che nel frattempo è scesa a 180 euro e continuerà a scendere per via dell'introdizione dell'X48.
Personalmente sono ancora molto indeciso, le mie soluzioni sono:
DFI DK P35 + E8400 (soluzione economia e performante) = 330 euro
Maximus Formula + E8400 (soluzione intermedia) = 380 euro
Rampage Formula + E8400 (soluzione TOP almeno sulla carta) = 480 euro
La differenza di prezzo è enorme tra le ultime due e cmq non sono poi tanto certo delle maggiori performance rispetto alla prima (non dimentichiamo che la Maximus da tuttora un po di problemi e potrebbe darli anche la Rampage)
Bhò....