ho un urgentissimo bisogno di aiuto o idee.. non si avvia più vista sulla workstation!
ieri ho installato gli ultimi drivers di intel e la relativa utility di gestione del controller sotto vista.
ho notato che in pannello di controllo non mi permetteva di abilitare il caching degli hd così l'ho abilitato tramite il software matrix che gestisce il controller.
oggi accendo il computer e al caricamento di vista esce una schermata blu di errore generico di memoria. suppongo sia la memoria della cache degli HD, così riavvio con il cd di vista, eseguo il ripristino di sistema. terminato il ripristino mi chiede di riavviare ed ecco di nuovo la schermata blu - prima del riavvio. Resetto manualmente e succede che al riavvio il sistema si blocca con una schermata nera subito dopo la comparsa della barra verde di caricamento del sistema. compare il cursore del mouse che tra l'altro si muove anche, ma l'hd smette di caricare e resta tutto fermo.
così avvio di nuovo il ripristino di sistema dal dvd di vista. apro la consolle di sistema e faccio
c:\program files\intel\intel raidetcetc\shell.exe e così riesco a disabilitare il caching dal disco raid.
gli dico di ripristinare il sistema ma niente, solito problema e non cambia niente.
saranno i driver intel che ho installato sotto vista a dar problema? come si fa a disinstallarli da consolle?
ho tentato di ripristinare le dll di windows da consolle ma non me lo fa fare (col comando "sfc /scannow")..
help!
se avvio con un altro HD ide con vista funziona tutto quindi nn è un problema di ram (ho anche fatto il test della memoria) o altro.
ho disabilitato da bios tutti i caching possibili...
qualche idea per salvare il mio disco?