Quote:
Originariamente inviato da dave4mame
avrei detto il contrario; così "a pelle" avevo l'impressione che berlusconi e soci stessero dilapidando il vantaggio accumulato...
|
Ha ancora un discreto vantaggio , l' unico modo per perderlo sarebbe mettersi a sparare cazzate a raffica , e ancora non basterebbe .
Alla camera avrà la maggioranza assoluta e sarà incaricato a formare il governo , questo è sicuro .
I problemi saranno al senato , lì il margine potrebbe essere risicato , Prodi è riuscito a barcamenarsi per 2 anni , Silvio non ha altrettanta abilità mediatrice , ha la grazia di un elefante in un negozio di ceramiche ed è specializzato nel calpestare anche la minima possibilità di dialogo , nel '94 è affondato al primo colpo , a Settembre potrebbe finire nuovamente col culo per terra se non ha margini di movimento .
Vincere con poco margine è persino peggio che perdere , lo ha dimostrato Prodi , e Silvio se la sta facendo sotto al pensiero di trovarsi al governo a dover mantenere le promesse fatte ai suoi sostenitori , con pochi soldi in cassa , il fiato della UE sul collo per il debito , tassi alti , situazione internazionale grigia e inflazione galoppante , una situazione da incubo , specialmente se devi trovare i soldi per ripagare i debiti contratti con Dini e Mastella e hai 3-4 senatori di vantaggio appena .
Mio zio ha commentato domenica : "Per un politico è meglio perderle queste elezioni"