Magari avessi trovato il cavo che dici!...l'ho cercato ma pare che per la mia autoradio (blaupunkt integrata nella mia macchina dalla casa) non funzioni. Tu probabilmente hai gia' una interfaccia integrata nell'autoradio che ti consente di collegare l'ipod solo con un cavo, per la mia invece serve una interfaccia esterna...ho provato a ipotizzare anche quella originale della casa (
http://www.blaupunkt.com/it/7607540500_main.asp ) ma l'installatore mi ha detto che il problema e' lo stesso identico.
Allora, a questo punto, sono andato direttamente sul sito apple pensando:
"Sicuramente avranno creato loro un dispositivo identico ma compatibile..."
Infatti c'e'...ma
L’uso di questo dispositivo sul territorio italiano è vietato. Dalle informazioni fornite dal produttore, può essere usato in Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito, Svizzera, Repubblica Ceca e Germania. (
http://store.apple.com/Apple/WebObje...dio&nplm=TK905 )
Ragazzi..mi scappa da ridere vi giuro...uno si affida ad una marca come apple, prende il meglio che c'e' per usare l'ipod in macchina per evitare proprio questi inconvenienti e guarda un po'...se sapevo che era cosi' non mi costava nulla comprare un ipod vecchio...ma a saperlo!!!!!!
L'installatore mi diceva che sta perdendo un sacco di soldi per questo motivo dato che non vende piu' le interfacce finche' non saranno compatibili...ormai tutti hanno gli ipod nuovi!
L'unica garanzia che mi dava a livello logico e' che le ditte che vivono su questi prodotti non possono non risolvere il problema...se no chiudono!...E intanto chi ha pagato come me....aspetta e spera!
Vi aggiungo solo questo, ho chiamato ora ora l'assistenza a pagamento apple Italia, giusto per sapere se hanno dei tempi per trovare accordi con queste compagnie laterali al loro mercato o meno...Il ragazzo che mi ha risposto mi conferma che riceve chiamate ogni giorno in merito allo stesso problema con i dispositivi piu' svariati (docks, autoradio, sveglie,.....). E' un problema noto ma ovviamente (e non pretendevo nulla da loro...) tutto dipende dalle compagnie che producono questi apparecchi.
Almeno abbiamo la conferma che non siamo soli!!!...Secondo una mia logica pratica (dovuta anche al mio lavoro...) + persone hanno problemi - tempo ci vuole per risolverli...