View Single Post
Old 24-03-2008, 22:31   #360
NemesiBlack
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Beh sul fatto che siano come le "alkaline" io mi tengo le mie riserve..
C'č solo la parola dei produttori, e si sā quanto valga questa...anzi l'uscita delle hybrio o come si chiamano, č una confessione dei "difetti" delle ni-mh.
Che sono corrente di autoscarica elevata che aumenta esponeenzialmente se le pile sono usate parzialmente (tipo le usi per quache minuto, riducendo la capacitā appena del 5%-10%, ti dovrebbe rimanere il 90% della capacitā).
E il problema, pare che sia sempre + accentuato quanto + alta č la capacitā della pila.
Poi ci sono variabili come pile riuscite male, malfatte xchč di bassalega ecc
A me una valanga di pile caricate la mattina la sera del giorno dopo erano giā a terra funzionanti a malapena su telecomandi, se si conosce quanto consumano i telecomandi si ha l'idea chiara che le pile erano a un pelo dalla scarica completa...!!
Occorrerebbe un test su + pezzi, caricate e scaricate di tot e lasciate li per essere testarte dopo tot tempo con qualcosa che ne misuri la capacitā residua con precisione (il problema č che + test fai + pile devi mettere a disposizione), cosa che non posso e non ho voglia di fare.
Nel tempo ho avuto modo di dimostraere che a pensar male ci si azzecca il 99.9% delle volte, quindi sarei pronto a scommettere che non si avvicinano nemmeno alla resa di una comunissima alkalina....
NemesiBlack č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso