Discussione: Windows Xp 4 GB ram
View Single Post
Old 24-03-2008, 17:19   #463
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4260
"non è proprio il massimo" che vuol dire? Cosa intendi per massimo?
Performance con i videogiochi? Stabilità? Compatibilità?

Dai ragazzi... nessuno è perfetto, e anche Vista non è una eccezione

Per la questione "ciuccia ram" ho già detto che xp e vista hanno una gestione totalmente differente della ram.

Vista sfrutta ogni singolo kb per velocizzare il sistema e il lancio delle applicazioni ma, nonostante ciò, appena una applicazione richiede più ram di quella disponibile, viene liberata parte della ram usata per il caching e messa a disposizione dell'applicazione. Che "ciucci" più ram all'avvio non è indicativo.
A che servirebbero i 2-4gb di ram di oggi se il sistema operativo non li usasse?

XP è vero che "ciuccia" meno ram... ma stiamo anche parlando di un sistema operativo di 5 anni fa!!! ... e che nonostante la suà età soffre ancora di problemi di memory leak!!! Che significa? Significa che a volte anche se il processo per cui ha allocato ram è stato chiuso, la ram allocata non viene rilasciata (disposing) e quindi non può essere riutilizzata da altri processi.
Bella roba

La mia opinione è che Vista sia più maturo e performante di XP alla sua uscita.
Certo non si può pensare di far girare un videogioco che girava su 386 e in DOS su un sistema a 64bit (anche se attraverso dosbox è possibile)... come non si può sperare che TUTTI i software comprati 4 anni fa vadano d'accordo con Vista

Cmq ripeto... chi usa il pc per giocare, chattare e navigare in internet può rimanere tranquillamente ad XP
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso