View Single Post
Old 24-03-2008, 00:16   #13
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non esiste solo l'occupazione di RAM nella valutazione sul più o meno elevato impatto di un antivirus sulle prestazioni di un personal computer, ma anche il rallentamento sulle attività generali quali ad esempio la copia/spostamento di file, impatto sulla velocità in gravose operazioni quali manipolazioni audio/video, visualizzazione filmati, apertura di complicati file di fogli elettronici, tempi di avvio delle applicazioni, tempo di avvio del sistema operativo, ecc. ecc.

Un antivirus con funzionamento in realtime mette il becco in quasi tutte le operazioni in corso e può influire pesantemente sui tempi di esecuzione. L'occupazione di RAM come giustamente scritto da te, è l'ultima cosa da guardare, mentre alcuni antivirus hanno un impatto basso sulle prestazioni del PC. Due nomi per tutti Avira e Nod32. Altri invece rallentano in maniera evidente ed esagerata, vedi ad esempio qualche release del Norton Antivirus.

Saluti.
Si Norton si sa...
Sento in continuazione parlre non bene, ma benissimo di questo Avira Antivir.
E mi sta venendo voglia di sostituire il mio amato e fidato Panda AV+FW per questo Avira.

cosa mi consigliate sinceramente?
Io con Panda non ho mai avuto un infezione e sono sempre stato ben protetto, ma se questo Avira Antivir fa davvero i miracoli nel rapporto protezione/prestazioni, sembra la soluzione da prendere anche per me?

fatemi sapere plz
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso