View Single Post
Old 23-03-2008, 20:38   #1
marckinoch
Member

L'Avatar di marckinoch

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Almost Australia
Amilo M1424: ventola sempre accesa

ciao, ho un problema con un amilo m1424 di un amico, e non essendoci un thread ufficiale (almeno non l'ho trovato...) apro una nuova discussione.

Il portatile va benissimo, ma ha un problema penso abbastanza grave di ventola. Questa resta sempre accesa fissa, non si spegne mai, nemmeno quando il pc è in idle. La cosa strana è che mi ricordo quando era nuovo, un paio di anni fa, la ventola si accendava SOLO in casi estremi, cosa peraltro normale per un pentium m, che non dovrebbe ruscaldarsi poi così tanto.
Invece questa non si comporta cosi. Abbiamo provato a formattare, e infatti dopo per qualche giorno il portatile è tornato silenzioso, com'era all'inizio. poi di nuovo ventola fissa, ma il fatto strano è che toccando la scocca sopra il processore questa è poco calda, cioè non so perchè c'è sta ventola accesa.
Ho provato a monitorare le temperature, ma sia everest che speedfan trovano solo 2 sensori: uno è l'hdd, l'altro è una temp1 che è fissa a 75 gradi, e non penso sia il processore, almeno spero!!

Qualche idea??
marckinoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso