Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
e a mio avviso opera gli fa le scarpe
|
A livello di motore di rendering non ci sono differenze cosi' enormi da dire "gli fa le scarpe". Probabilmente quello di Opera è "superiore" (dipende poi da cosa si dà peso nella valutazione), ma Webkit, oggettivamente, è in rapido sviluppo e "piuttosto minaccioso".
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
oggi per sbaglio ho lasciato aperto il browser 2 ore e quando son tornato aveva allocato solo 400 mega di swap....
|
Risultati sotto Windows. Safari si interrompe perché è andato in crash

, il test è fatto così:
Quote:
For the results below we loaded 29 different web pages through 30 windows over 11 cycles (319 total page loads), always opening a new window for each page load (closing the oldest window alive once we hit 30 windows). At the end we close all the windows but one and let the browser sit for a few minutes so see if they will reclaim memory, clear short-term caches, etc. There is a 3 second delay between page loads to try and get all the browsers to take the same amount of time. We used the proxy server that is part of Standalone Talos to make sure we were serving up the same content.
|
Articolo interessante sul consumo di memoria fatto da uno degli sviluppatori di Firefox che si è occupato della riduzione del consumo di ram sul lungo periodo di Firefox 3 (e di "rimuovere"/limitare il problema "apro molte pagine per molto tempo e il browser mi diventa 400Mb" causa frammentazione).