Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Non è così semplice, dai un'occhiata alla mia guida in fondo a questo post.
EDIT: meglio leggerla sul post originale qui, nel riportarla sul primo post del thread john ha fatto un cut al link dove reperire i driver aggiornati intel.
In sostanza se si usa Vista il cambio in corsa è indolore, basta una semplice modifica al registro, entrare nel bios attivare l'ahci, e al successivo avvio tutto funziona perfettamente. Poi è consigliato aggiornare coi driver intel scaricabili direttamente dal sito intel
Discorso diverso se il cambio in corsa lo si vuole fare su XP, c'è da fare una procedura piuttosto complessa, altrimenti pur installando i driver prima di abilitare l'ahci nel bios al riavvio windows XP va nel pallone più totale.
Nessun problema invece in fase di installazione da "zero", in quel caso basta lasciare ahci attivo nel bios e procedere con una normale installazione dei driver tramite dischetto (il classico F6 durante il setup di windows)
|
Ops..era tua..ho visto velocemtente il 2° post ed erroneamente ho attribuito anche la guida a johnp1983.
Comunque ho corretto il mio post precedente...quando ci vuole ci vuole
p.s. ti volevo chiedere...è possibile rimettere i dischi in AHCI se sono stati precedentemente integrati i driver del controller sata durante l'installazione di XP, anche se i dischi sono settati da bios in native ide etc?