Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz
[b]ma 75 è un refresc buono o no???? eppure se vado in pannello di controllo a monitor c'è impostato "refresc del video ottima" e poi sotto sono presenti refresc fino a 85, ma xchè mostra anche 85 se il monitor ha um max di 75??????????
|
Io ho sempre saputo che per non affaticare gli occhi non bisogna scendere sotto i 75Hz, se poi haiuna frequenza di aggiornameto auperiore, meglio per te
Quote:
[b]ho notato che i monitor scaldano molto, soprattutto in questo periodo ma allora xchè i produttori non installano sul retro una piccola ventola?
|
Per dissipare tutto il calore che produce un tubo catodico, non credo basti una semplice ventola, ci vorrebbe qualcosa di nettamente più efficiente, che evidentemente non è di economico montare. Se proprio vuoi tagliare la testa al toro passa ad un lcd.
Quote:
[b]ma avete mai notato che certe volte i monitor fanno dei piccolo scoppietti(dei rumori come se tirassi una piccola botta con un dito al monitor, non allo scermo), forse è la plastica con il calore
a voi è mai capitato??
|
Quegli scoppietti sono prodotti dalla dilatazione termica della plastica che forma l'involucro del monitor.
Quote:
[b]ahh volevo dire quali norme devono rispettare gli schermi???
sul mio c'è scritto low radiation
beh ciao
|
Le norme contro le emissioni di radiazioni più recenti sono le TCO95 e TCO99 che però non ricordo cosa prevedano.