View Single Post
Old 26-06-2002, 21:44   #7
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: refresc monito 85+, monitor con ventola :)

Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz
[b]ma 75 è un refresc buono o no???? eppure se vado in pannello di controllo a monitor c'è impostato "refresc del video ottima" e poi sotto sono presenti refresc fino a 85, ma xchè mostra anche 85 se il monitor ha um max di 75??????????
Io ho sempre saputo che per non affaticare gli occhi non bisogna scendere sotto i 75Hz, se poi haiuna frequenza di aggiornameto auperiore, meglio per te
Quote:
[b]ho notato che i monitor scaldano molto, soprattutto in questo periodo ma allora xchè i produttori non installano sul retro una piccola ventola?
Per dissipare tutto il calore che produce un tubo catodico, non credo basti una semplice ventola, ci vorrebbe qualcosa di nettamente più efficiente, che evidentemente non è di economico montare. Se proprio vuoi tagliare la testa al toro passa ad un lcd.
Quote:
[b]ma avete mai notato che certe volte i monitor fanno dei piccolo scoppietti(dei rumori come se tirassi una piccola botta con un dito al monitor, non allo scermo), forse è la plastica con il calore
a voi è mai capitato??
Quegli scoppietti sono prodotti dalla dilatazione termica della plastica che forma l'involucro del monitor.

Quote:
[b]ahh volevo dire quali norme devono rispettare gli schermi???
sul mio c'è scritto low radiation
beh ciao
Le norme contro le emissioni di radiazioni più recenti sono le TCO95 e TCO99 che però non ricordo cosa prevedano.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso