Quote:
Originariamente inviato da volcom
Non ho capito se il convogliatore unirà i due rad, se cosi fosse, avresti un peggioramento delle prestazioni, perche l'aria che esce dal primo rad, sarà almeno un paio di gradi superiore a quella ambiente, e quindi quando l'H2O passa per il secondo rad al posto di raffreddarsi ulteriormente, si scalderà un pochetto.....
|
Con 2 rad triventola secondo me risolve facendo passare l' aria dal secondo rad al primo. In questo modo l' aria passando dal secondo non si scalderà eccesivaemnte anche perchè l' acqua si sarà gia raffreddata sul primo rad. Se devi proprio collegare 2 rad insieme mi sembra la soluzione migliore in quanto si garantisce aria piu fresca a entrambi. In parole povere inverti il flusso dell' aria.
P.S.: Ho trovato un brico non lontano da casa mia che vennde i raccordi per i tubi del raffreddamento liquido. Sono per tubi da 13mm interno, ma dovrebbero andare bene con quelli da 12. Martedì li provo. Costano 1,04€ 2 raccordi a gomito ( 1/4 del prezzo trovato su internet ).
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
Ultima modifica di majowski86 : 23-03-2008 alle 09:43.
|