Discussione: Epson vs Canon
View Single Post
Old 15-09-2003, 22:49   #10
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Quote:
Originally posted by letturo
La carta Durabrite l'ho cercata nei centri commerciali della mia zona nel week-end ma non l'ho trovata da nessuna parte, appena la trovo la prendo e vi posto le prime impressioni!
Mi sono preso la libertà di trascinarti in questa discussione, spero non ti dispiaccia
Spero di non essere in errore: con questa carta dovrai impostare come supporto Matte Paper - Heavyweight oppure Photo Quality Ink Jet Paper, in modo da costringere la stampante a usare la massima quantità di ink, evitando l'impostazione Carta fotografica lucida, per settare il contrasto dovrai andare a tentativi. Purtroppo non riesco a trovare nessuna conferma per questa idea da nessuna parte, anche perchè la carta è stata presentata il 5 agosto scorso, poco più di un mese fa.
Anche tu lettore di MC MicroComputer? Allora saprai di Atripalda ... Rosati, Polini, Giustozzi, Marinacci, Petroni, De Masi, Salmoira mi sono rimasti impressi tutti

Aggiungo qualcosa sulla velocità della c82: è sicuramente più lenta della i850, a causa del minor numero di ugelli, ma la qualità di stampa su carta comune o opaca è superiore alla canon, grazie alla particolare formulazione degli inchiostri, molto saturi e polimerizzanti al contatto con la carta.
Secondo un test della Ziff-Davis, il nero produce circa 700 pagine alla copertura dell'8%, costa 41€ e il costo medio è di 6 cent alla pagina stampata.
L'uso di cartucce compatibili è secondo me sconsigliabile, a causa della presenza della spugna in queste e della mancanza della valvola di blocco dell'ammissione dell'aria: questo compromette la capacità di resistere ai lunghi periodi di inutilizzo.
Il punto di forza della c82 rimane comunque l'inchiostro, resistente all'abrasione, all'acqua e all'esposizione ai raggi uv; il difetto della scarsa resistenza dell'ink della i850 è stato addirittura rilevato dai redattori di Tom's Hardware nella pagina che ho linkato sopra, sebbene difficilmente avranno potuto avere a disposizione la i850 per più di una settimana
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso