Discussione: Freeze di Kubuntu
View Single Post
Old 22-03-2008, 15:46   #2
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da silvamon Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono un fortunato utente Linux , prima con SUSE da un paio d'anni uso con soddisfazione Kubuntu , tanto che mio fratello ha deciso di darmi il suo PC per installarglielo .
Meno male che non era presente, dopo tutto il bel parlare la Live 7.10 freeza pochi secondi dopo l'avvio.
scheda video Nvidia Ti4200
scheda madre A7V8X
dopo varie ricerche andando per esclusione credo che sia dovuto al fatto che entrambe funzionano esclusivamente in modalità 8X, e che il server grafico di kubuntu non digerisca questo, almeno fino ad installare i driver nvidia (spero)
ora vengo al dunque:
concordate con la diagnosi?
se si come posso installare i driver nvidia se mi si blocca tutto ?
l'agp 8x non dovrebbe importare, io su un vecchio pc con la ti4200 e la p4s8x non ho avuto problemi. Io consiglierei ubuntu più che kubuntu perchè è più stabile. se vuoi installare automaticamente tutti i driver per svga ti consiglio il programma "envy". ciao!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso