View Single Post
Old 22-03-2008, 11:50   #14
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da paolorush Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho letto tutto l'altro vostro thread su qto monitor. Cercando un Eizo per fotoritocco pro (senza svenarmi col CG221), voi avete detto che le foto si vedono bellissime su qto vostro monitor.
Ma avete mai provato a stampare quelle "bellissime" foto e vedere se sono reali?
I monitor che fanno apparire BELLE anche le foto che non lo sono, non fa per me.
Infine, qualcuno di voi sa niente del CG241W di cui nn trovo alcun possessore??
Grazie.
Paolo
Quanto alla stampa delle foto, ho fatto alcune prove con una multifunzione Canon MP610, pagata 190 euro a inizio febbraio, e carta ILFORD Photo Glossy Premium da 255g/mq. Per quello che ne capisco, il risultato è buono, anche se a video i colori sono un po' più vivi rispetto alla stampa, però ti dico, questa pur essendo buona non è certo una stampante professionale, e poi non sono molto esperto di photoediting, profili colore ecc.
Comunque c'è un bel salto di prezzo tra questo S2231W e i Color Graphics, se il monitor a casa ti serve per lavoro.. insomma solo tu puoi sapere se hai bisogno di uno strumento da diverse migliaia di euro oppure no. In ogni caso su forum di fotografia professionale potrai trovare consigli più adatti alle tue esigenze, immagino. Fa' delle ricerche e vedi quanti professionisti usano questo monitor. Non è uscito da molto, in Italia credo di essere stato tra i primi ad averlo, grazie alla 'via tetesca'
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso