View Single Post
Old 15-09-2003, 19:52   #1
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Acquisto casa e arrotondamenti Euro: scherzetto del venditore

Ragazzi questa mi è successa veramente, vi spiego subito.
Allora io e la mia ragazza siamo in cerca di un appartamento da circa 75 - 80mq calpestabili, in buone condizioni (impianti a norma) con garage, massimo 3° piano, 2 camere soggiorno/cucina (anche uniti) ripostiglio, garage (potremmo farne anche a meno se l'appartamento ne vale) e acquistabile entro la prossima estate (quindi senza fretta).

La base è di 150 mila euro fino a 165mila se è in buono stato.
La zona è quella di Mestre.
Abbiamo visitato numerose offerte, numerose agenzie quindi abbiamo una certa esperienza solo che non siamo stati mai veramente contenti di quello che abbiamo visto.

Domenica incontro un amico che mi dice di una sua amica che vende, proprio nel posto dove volevamo, un bell'appartamento che non riesce più a mantenere.
La chiamiamo, ci mettiamo daccordo, la visitiamo ne siamo entusiasti ci dice il prezzo "a cui pensava di venderla" (tradotto massimo trattabile, altrimenti non avrebbe usato il condizionale).

160mila euro e senza fretta.

Non ci pare vero, cubava tutto, tra l'altro contenti noi, contenta lei noi pensavamo di tirare non più di 3-4mila euro per i lavoretti che mancavano (piastrelle e mobile bagno), in compenso le venivamo incontro con i tempi permettendole di trovare uno nuovo più piccolo per lei senza che andasse in affitto.
Non aveva il termoautonomo ne il garage, però la casa era più grande (87mq calpestabili) e ci lasciava tutto l'arredamento (l'unica cosa brutta era la cucina di 8 anni, il resto avrà avuto al max 2 anni ed era tutto molto bello).

Ci lasciamo col chiaro intento di risentirci prestissimo per definire il pre-contratto e bloccare prezzo e appartamento.

Oggi ci manda un messaggio dicendo che è mortificata e che aveva sbagliato la divisione in Euro e che il prezzo giusto era di 165mila ... non sapeva come scusarsi e ci chiedeva se eravamo ancora interessati ...


Cioè 5mila euro in più, quasi 10milioni in più!

Ho una rabbia in corpo che la divorerei!
Il raggiro è palese, vende casa da gennaio e solo ora si accorge dell'errore?
Ma poi ci crede così scemi da bere il classico errore della divisione per 2000 al posto di 1936.27 (già perché probabilmente avrà fatto 320.000.000£ / 2.000 = 160.000€ .... / 1936,27 = 165.000€).

Inoltre tutto quadra perché a quel prezzo automaticamente la casa non è più interessante, visto cosa offre il mercato.

E' plausibile che abbia sempre cercato di venderla a 165mila solo che non trovando acquirenti interessati abbia poi abbassato di 5mila; trovato noi così entusiasti ora sta provando il giochetto, ma che squallido!!!!

Voi cosa fareste? Io le offro 157mila Euro facendole anche capire con quanta poca serietà (per non dire peggio) abbia trattato l'affare. Se accetta bene, se non accetta poco male, non mi va di comprare una casa con la sicurezza di essere truffato!
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso