Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Un attimo: ora non sono sul portatile e non posso fare le prove che mi avete consigliato. Ma la domanda è: installare il firmware?  Cioè modificare la scheda wifi oppure è sempre una cosa a livello di SO? COntinuerà a funzionare con windows con gli stessi driver? Cosa devo fare?
(viste le domande mi sembra evidente che non ho installato nessun firmware  )
|
Non conosco la chiave in questione ma credo si comporti in maniera analoga alle altre: Queste chiavette WiFi USB utilizzano un firmware cooperante con i driver per funzionare. Tale firmware non risiede nella chiavetta, ma viene caricato al volo tramite USB all'avvio/connessione, quindi i driver ed il firmware sono due cose separate. Installare il firmware solitamente significa installare l'apposito pacchetto sul PC tramite il package manager della distro in modo che il driver poi possa caricarlo sulla chiave.
Non c'e' nessuna operazione di bruciatura del firmware nella chiave, non corri nessun rischio.
Questo e' quello che so, se mi sono sbagliato correggetemi
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
|