Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
io arrivo a 261x11.5 in game col mio B2  spero si possa arrivare a 270 280 di fsb col B3  magari black edition...
IUo sono a 261x8 come HT...si puo' si puo'... 
|
eh eh eh lo spero bene.
Comunque quando mi arriverà, la prima cosa che faccio è una foto da spedire al tread, poi lo monto senza toccare nulla e lasciando tutto di default per fare dei bench per sapere in primis B3 vs B2 e posto subito

.
Poi senza overvoltare vedo con unicamente il molti dove posso arrivare... magari 200x14 default...
Comunque mi sono super-preparato. Siccome la mobo che mi arriva è tale e uguale, ho installato Vista 64bit su un altro hd poi penso che farò idem con un altro hd con XP-PRO per avere l'installazione più pulita possibile. I pc li collego in rete... e poi parto. La DS3 la destino al Phenom, la S3 al 5000B.Ed., così testo pure se vi sono differenze di riuscita di overclock fra le 2 mobo.
Credo importante sia pure la data di fabbricazione del procio.
Per testare immediatamente le differenze fra K8 a 3,233GHz e Phenom a 2,5GHz, ho pensato di elaborare al 50% 7-8 WU, siccome in automatico mettono il tempo rimanente per finire, immediatamente vedrei se questo diminuisce o aumenta e a che clock si avrebbe la parità. Ho visto che la maggior parte dei B3 in foto hanno il Vcore a 1,2. Questo fa ben sperare... 1,2 a 2,5GHz potrebbe essere a 1,3 verso 2,7-2,8, quindi avendo ancora margine sino a 1,5... piuttosto, penso che "risponda" come il 5000 essendo sempre un 65nm, e superando gli 1,45, comincia ad essere un bel fornetto... e poi il mio 5000 ha 1,35Vcore default.
Non sono riuscito a capire se viene fornito con il dissi o meno... nel dubbio, io il dissi l'ho già inserito, sempre un Cooler Master Hyper TX2. Non è certo il max, ma sfruttando anche il fatto che non ho dei case ma bensì degli scheletri, tutti aperti, non ho mai superato i 42° a 1,428 con il 5000 a pieno lavoro su entrambi i core. Poi vediamo, se ho prb di temp, ci stecco un raffreddamento a liquido se il procio salisse bene. In ste cose sono tale e uguale ad un bambino...