Quote:
Originariamente inviato da Barone di Sengir
1 hai fatto fare il check disk? alle volte se il supporto non è buono il sistema non parte, magari masterizzi un rw troppo veloce...
2 che versioni di knoppix e ubuntu hai provato? l'unica cosa che mi viene in mente è che il tuo controller non sia supportato dal kernel (intendo il controller del cdrom) e che quindi non riesca a vedere il disco in fase di avvio dell'os (ad un mio amico era successo ma era una scheda nuova e usava debian con un kernel dell'anno scorso).
|
Ciao grazie a tutti dell'aiuto!
Knoppix ho il cd originale(non mast.) Vers. 3.4
Ubuntu ho masterizzato la 7.10 (l'ultima ...credo)
Quote:
Originariamente inviato da masand
Ciao,
prima di tutto, potresti elencare la configurazione del computer sul quale vorresti installare Linux?
Le cose che mi vengono in mente sono:
* Problemi di RAM
* Stai tentando di installare Linux su dischi configurati RAID
* Controller non supportato dal kernel (come già è stato detto anche se lo trovo strano)
* Lettore CD/DVD che fa cilecca
Con ubuntu prova ad installare scegliendo il comando "Start Ubuntu in safe graphics mode".
Un saluto a tutti...
masand
|
I miei dischi non sono configurati in Raid, le ram sono 4 banchi da 512 di cui 2 della S3+
e 2 Kingstone
In dualchannel.
Per ciò che riguarda il lettore, posso cambiare ne ho 2, faccio bootare con l'altro.
C'e' da dire che i suddetti dischi Linux, funziano benissimo sul muletto...quindi non è un problema di dischi !Proverò poi faccio sapere !Grazie davvero, siete statiu gentilissimi!

p.s. Io le prove le ho fatte anche con Knoppix,per vedere se funzionava, ma è Ubuntu che voglio installare