Ciao, ne approfitto per salutarvi tutti, visto che sono nuovo.
Ora vi presento il mio dilemma. Mi stavo configurando il pc nuovo, la mia intenzione era:
-Intel Core 2 Duo E8400
-Asus P5E
-2gb di ram geil ddr2 800mhz
-Hd maxtor sata 320 gb + vecchio maxtor pata 200gb del vecchio catorcio
-Sapphire HD3870
-Masterizzatore dvd+rw samsung
Ora come potete vedere č un computer del tutto modesto, non ci devo fare overclock nč fare i campionati mondiali

.
Il mio problema č arrivato alla fine con la scelta dell'alimentatore. Sono andato in crisi. Sono del tutto ignorante in materia, non pensavo c'erano tante differenze.
Vi premetto che la mia intenzione č di fare un sistema crossfire, ossia di prendere il pc e dopo qualche mese prendermi un'altra HD3870 a un prezzo mezzo stracciato per accoppiarle.
Sinceramente per l'alimentatore non voglio assolutamente spendere pių di 60 euro (lo so mi prenderete per pazzo, ma non ho nessuna esigenza, il mio northwood 3.06ghz con 4 dischi, 2 masterizzatori e una vecchia radeon 9700pro succhiacorrente sono sopravvissuti finora con un 300watt).
Avete qualche consiglio? Anche perchč non ci capisco pių niente tra ampere, linee separate, 5v o 12v etc.....
Ho trovato un Nilox (marca sconosciuta) 600w su monclick: 42€. Ha 2 connettori pci-ex ma di amperaggio parla solo di 30a sul 5v...che per la mia ignoranza non vuol dire assolutamente niente

, non dice nemmeno le specifiche atx.
Qua sul sito:
http://www.nilox.com/?bot=9&id_sched...ri&des=600%20w
Dite che mi sto preoccupando troppo? Posso anche cercare un ali con un solo pci-ex e usare un adattatore sul molex per l'altra scheda? Scusate ma sono veramente ignorante in materia! Ho letto che per fare crossfire bisognerebbe attaccare l'ali alle 2 schede video con linee separate, da cosa lo capisco se l'ali me lo permetterā di fare?
Voi avete qualche consiglio, un qualcosa senza troppe pretese, di prezzo soprattutto, ma che mi faccia andare la baracca tranquilla con le caratteristiche citate (e con doppia scheda video senza mandare a fuoco qualche componente)?
Grazie mille, un saluto a tutti!