Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Fammi capire .......
le DX9 richiedono 8 pipeline di rend. ????????
Azz.. andiamo bene....
Per chi non ha capito il problema FX su HalfLife 2 cerco di spiegarlo:
La FX5900 ha un'architettura div dalla 9800-9700 (FX = 4 pipe x 2 TMU vs 9700-9800 8 pipe x 1 TMU) ma il problema non risiede qui , dato che la maggiorparte dei giochi attuali adotta il multi texturing , ma nel fatto che le DX9 adottano come standard la massima precisione di colore di 24 bit ...
Le ati si sono adeguate allo standard DX9 FP 24b mentre alla Nvidia hanno voluto strafare arrivando a 32bit di precisione (che possono essere scalati a 16b)
L'efficenza minore dei P.S. 2.0 più il fatto che il colore è calcolato su 32bit più Sorce (l'engine di HalfLife2) che fa un uso sconsiderato di P.S & V.S. fanno si che la Nvidia trova seri problemi a eguagliare le prestazioni dell' acerrima nemica di sempre..
Il fatto che poi gli sviluppatori di driver ATI abbiano avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con Valve o per lo meno avendo avuto di sicuro i sorgenti del motore grafico o del gioco già da molto tempo aumenta ancora il vantaggio per l' R3xx...
Mettetela come vi pare ma credo che questa sia la contromossa ATI all'imminente uscita di DOOM3 , e credo che l'equazione Nvidia sta a DOOM3 come ATI sta ad HalfLife 2 sia più che mai azzeccata
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Azzooo, allora mi sa che dovremo davvero comprare 2 schede video per giocare davvero bene a tutti i giochi...

anche se io ho ancora della creative viper II che è un cesso