Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze
|
più che altro siamo una colonia USA sotto molti punt di vista.
Partendo dal presupposto che la massoneria coperta sia un centro di potere che esiste in quasi tutti i paesi e che l'Italia non sia da meno,bisognerebbe mettere in relazione gli interessi di più poteri forti,che in un certo frangente storico,hanno coinciso paurosamente l'uno con l'altro.
Gli USA hanno semrpe utilizzato Gelli per indirizzare certe situaziioni secondo un progetto atlantico e gladio ne è un esempio.Il Vaticano ha sempre combattuto il comunismo e la mafia ha sempre cercato di avere referenti politici solidi.
La DC è stata una sciagura per l'Italia anche per causa di qeusti poteri che entravano in gioco condizionando la sovranità dell'Italia e la sua democrazia.
Andreotti ha intrallazzato con tutti,dal vaticano (si dice sia il loro ministro degli esteri) alla mafia,passadno per la massoneria...
La strategia della tensione è un progetto tipicamente Atlantico anche se messo in pratica da servizi deviati (facenti parti della P2) e persone molto poco raccomandabili,in questo senso il rapimento di moro (che stava indirizzando il paese verso il pattone dc-pci) è emblematico di quando poca sia stata la sovranità del governo Italiano in questo paese.
Ci vorrebbero pagine intere per analizzare tutto e correlarlo,ma una cosa ci tengo a precisarla: questi poteri forti nn hanno un disegno ben preciso,mirano semplicemente a fare i propri interessi: a volte collaborano tra di loro (caso calvi -> Massoneria e Mafia) a volte si fanno al guerra tra di loro (Opus dei -> Massoneria (IOR) ) e non sempre,anzi quasi sempre,nulla è come sembra....
Ce ne sarebbero di argomenti di cui parlare in tal senso....