View Single Post
Old 15-09-2003, 16:47   #171
mapsimon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
L'ho compratooo!!!

Dopo un sacco di indecisioni e ripensamenti vari ho finalmente comprato il mio primo schermozzo LCD!! La lenta agonia del mio premesozoico crt è teminata... RIP.
Ho preso un ACER AL718, pagato da unieur0 meno di quanto fossi riuscito a trovare in rete (379€, non voglio fare pubblicità... E' che sono trooopppooo contento!). L'ho provato in negozio e quindi zero pixel difettosi, il che non guasta. Io non sono un grande intenditore di immagini (anzi sono pure un po' daltonico), comunque i colori (dopo un po' di calibrazioni) mi sembrano molto buoni.
Effetti scia non ne ho visti, mi pare un aggeggio più che buono anche per giocare. Tempo di risposta tot=20 ms. Ripeto, a me sembra molto buono il risultato finale. Inoltre a livello teorico già qualcuno aveva fatto notare in un precedente intervento che secondo Tom's hardware gli schermi con tr=16 ms a volte hanno prestazioni inferiori a quelli da 20 ms. Questo xchè i pannelli da 16 ms (almeno quelli AUOptronics) visualizzano 262K colori e il tempo di risposta è 16ms solo se il colore da riprodurre cade tra quei 262mila, altrimenti lo schermo deve simulare il colore bastardo accendendo ad intermittenza le due sfumature più vicine (allungando così i tempi). Non so se è vero (sembra che AUOptronics abbia confermato) comunque il mio AL718 mi sta soddisfacendo assai... E la scrivania è raddoppiata!!!
Scusate la lunghezza, ma è il mio primo messaggio e non mi staccherai mai dal mio acer fiammante.
PS: è vero, non c'è l'ingresso DVI, ma non ho idea di quanto ciò possa incidere sulla qualità.