View Single Post
Old 20-03-2008, 11:33   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
beh con 120eur iva inclusa e prezzo italiano ci si prende un samsung 750 che come sono ottimi pur se con differenti soluzioni tecniche, bisogna vedere quanti saranno disposti ad acquistarlo a quel prezzo
In realtà in America lo si può già trovare a 125$ spedito.
In ogni caso il prezzo è in linea con i valori per GB dei concorrenti, percui è destinato a costare meno dell'attuale 750GB, speriando prima o poi vada a rimpiazzare quello da 500GB (anch'esso a due piatti).
Quote:
pur lodevole che sia il risparmio energetico che offre, come si quantifica come valori?
Questa serie non è della GreenPower, in ogni caso Western Digital e Samsung sono fra i migliori in questo senso, con risultati oscillanti fra 7W e 9W.
Quote:
un hd sata mi sembra consumi sui 18W, questi?
Un HD (il fatto sia SATA ha poi poca importanza) può arrivare a 18W giusto come spunto all'accensione, valori del genere non sono ottenenuti in modo continuativo neppure dalle vecchie serie.
Quote:
poi sinceramente io gli hd di grosse dimensioni li uso per storage e penso un po tutti, quindi di norma restano spenti se non vi accedo
E' stato dimostrato che uno dei fattori di rottura sia l'accendi-spegni, la variazione repentina di temperatura, e l'utilizzo in un range elevato di temperature. Io tendo a spegnerli, al contrario, il meno possibile.
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
ma sbaglio o questo non è della serie green?
Non lo è infatti.
Quote:
Ho il green da 500GB nel muletto e il consumo è salito solo di 1W rispetto ad un disco 250 da 2.5 pollici. Ho anche un Samsung F1 da 750 e come rumore sono lì
Con il GreenPower risparmi infatti da 2W a 3W rispetto a quelli tradizionali. Non siamo ai livelli di quelli da 2,5" (hanno ancora un vantaggio di ulteriori 2W-3W), ma è comunque notevole il risparmio.
Quote:
Comunque c'è anche il samsung da 640GB con due soli piatti ed è il modello HD642JJ
In realtà il modello HD642JJ, per quanto annunciato da mesi, è un miraggio nel deserto.
Quote:
Samsung credo sia stata la prima a presentare i piatti da 333GB con la serie F1
Vero, ed è inoltre quella ad avere la maggiore densità, dato che WD utilizza dischi da 320GB, e non 334GB.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1