Avevo su il bios 18. Sentendo osannare il bios 10 ho deciso di mettere quello, ho creato floppy dos, copiato su esso in file .exe scaricato dal sito abit e avviato da floppy. Ho lanciato l'.exe, è inziata la decompressione e poi alla fine ho lanciato il runme.bat. Nessun msg di errore, però mentre scriveva i dati del bios ho visto oltre metà dei quadratini indicanti lo scorrimento della procedura di colore rosso, e nella legenda rosso indica settori su cui la scrittura non è avvenuta correttamente. Ho dato già per spacciata la NF7, ma ho atteso pazientemente la fine della procedura. Alla fine F1 per il reset e... colpo di scena... boot regolare.
Ho sistemato il bios (che ovviamente dopo il flash era tornato ai valori di default) e mi ha caricato regolarmente windows.
Per carità, bene così, ma dei dubbi mi restano: come mai mi ha dato quegli errori di scrittura? Erano tantissimi, e se fossero stati davvero errori penso proprio che il pc non sarebbe mai ripartito. Forse è effetto del flash di bios meno recente di quello che c'è già? Confermatemi, se è così, che se mi ha rebootato regolarmente, quegli errori non sono in realtà tali e non è successo nulal di grave.
Grazie.