|
Problema accensione PC (CPU? MB?)
Mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione; in questo caso prego un moderatore di chiudere la discussione e di indicarmi la sezione giusta. Grazie.
Il problema:
quando accendo il PC tutte le ventole (case, alimentatore, cpu) si avviano e si mantengono alla massima velocità; non succede altro, neppure qualche "bip" di segnalazione da parte della MB.
Se, a PC spento, tolgo l'alimentazione e poi la ridò (tolgo e rimetto la spina, in pratica) il PC si avvia, con le modalità spiegate sopra, senza bisogno di premere il tasto di accensione.
I precedenti:
il problema si era già presentato alcune (poche) volte in passato; le prime volte si era risolto tutto togliendo l'alimentazione al PC per un po' di tempo, le ultime ho dovuto agire sulla batteria interna.
I tentativi di soluzione:
tolta e reinserita la batteria interna;
sostituita la batteria;
controllati tutti i contatti;
smontata e rimontata la MB (mai fatto prima, ma è stato molto più facile di quanto pensassi), per controllare se vi fossero bruciature evidenti sul retro.
Nulla ha avuto il benché minimo effetto.
Il PC è un Compaq Presario vecchiotto, ma non ha mai dato problemi a parte quello segnalato sopra.
MB: K8N8X-LA (socket 754);
CPU: A64 3000+
Vi ringrazio per ogni consiglio che vorrete darmi.
Biffo_the_Cat
PS: quando posso accedere al forum non ho il pc sotto mano, quando ho il pc sotto mano non posso accedere al forum
|