View Single Post
Old 18-03-2008, 22:49   #48
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sorvolando sul fatto che ignoravi l'esistenza di medico di base e guardia medica... e che ti sei recato al pronto soccorso per un mal di gola...

potresti descrivere le modalita' della visita?
cioe' sto medico ti ha aperto la bocca...ti ha visto un pochino...si e' seduto alla sua scrivania e ha cominciato a scrivere.... il tutto mentre eravate ENTRAMBI IN RELIGIOSO SILENZIO....non hai fatto domande? tipo che ne so...una a caso: dottore che cos'e'?...cioe' tu ti fai visitare...non parli....fai scrivere a sto tizio una cosa sul referto....magari te lo facevi consegnare in busta sigillata da aprire solo a casa

magari prima di sprecare inchiostro e carta avrebbe potuto rivedere la "diagnosi"

una scena normale sarebbe stata:
dottore ho mal di gola
bene si sieda vediamo un po'
mmmm...
ok apposto...
dottore cos'e'?
ma niente un po' di tonsille gonfie....
ma dottore io non le ho le tonsille...

a questo punto 2 casi:
si lo so...me ne sono accorto...purtroppo pero' non le hanno fatto un buon lavoro (STO INVENTANDO NON SONO UN MEDICO) ...non si preoccupi pero' etc etc

oppure...(nel caso in cui costui non era un medico ma l'inserviente delle pulizie)
ah si? mi faccia ricontrollare... ma guardi un po'...ha 2 linfonodi che hanno sfondato la parete della faringe e sembrano 2 tonsille....(STO SEMPRE INVENTANDO)...ok non si preoccupi etc etc etc...

ecco...questa sarebbe stata una situazione su cui si poteva ragionare...
ma il paziente che va da un fruttivendolo...si lascia infinocchiare in tutti i modi....e poi viene qui e si scaglia contro i medici....e' insopportabile
1) sono stato aggredito verbalmente perchè non sono andato dalla guardia medica
2) ha preso una paletta in legno e la torcia e mi ha controllato la gola
3) ho chiesto e non ha risposto, si è messo a scrivere
4) l'ho fermato perchè ho letto cosa stava scrivendo
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso