Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Leggo solo ora e, dato che la questione è stata posta in pubblico, in pubblico rispondo con qualche considerazione. Premetto soltanto che tutto ciò non è da prendersi come una nuova "usanza" (questi discorsi sono terribilmente OT, danno fastidio a molti utenti e il regolamento imporrebbe la conduzione privata dei medesimi), ma semplicemente come eccezione che conferma la regola in quanto, nella presente situazione, è sicuramente più sensato affrontare l'argomento una volta piuttosto che trovarsi il thread infarcito di mille frecciatine e ipotesi maliziose.
Fatta questa premessa, passiamo alle osservazioni di carattere generale. In questo forum la sanzione disciplinare usata nella stragrande maggioranza dei casi è la sospensione. Questo già dovrebbe far riflettere sul fatto che, se si arriva al ban, qualche motivo "probabilmente" c'è e non consiste nel fatto che il mod sia un frustrato incapace e gli admin un gruppo di imbecilli che non se ne accorgono. Inoltre i "comportamenti poco ortodossi" che ben intuisce Sirbako spesso non si concretizzano in pubblico, o almeno non tutti e non in tutta la loro gloria, quindi prima di giudicare domandiamoci se possediamo tutti gli elementi utili al giudizio oppure no...
Arriviamo infine ai singoli casi degli utenti nominati in precedenza.
Alfonso60 e Calimeri sono stati bannati su loro stessa richiesta in quanto (semplificando all'estremo il discorso) non condividevano il regolamento del forum e/o la sua applicazione. Ci tengo a precisare che con entrambi il rapporto (che ha compreso lunghi scambi in pvt) è sempre stato all'insegna del rispetto e della massima civiltà, sia pur nel profondo disaccordo che ha infine determinato la decisione relativa all'allontanamento dal forum. Quanto alla mia posizione, risultata inconciliabile con quella degli utenti citati nonostante i diversi tentativi fatti (sottolineo ancora) da ambo le parti, va vista come posizione/interpretazione dello staff intero, perché noi mod chiediamo sempre il parere degli altri colleghi in caso di divergenze (ovviamente non pretestuose) protratte nel tempo con qualche utente.
GigioTM, invece, è stato bannato da me per infrazioni multiple al regolamento "accoppiate" a un atteggiamento globale decisamente inaccettabile. Per replicare a CiFRa, il nostro CEO, Paolo Corsini, non solo si occupa di vicende del genere, ma si è occupato proprio di questa in particolare, confermando la mia decisione dopo aver esaminato sia i fatti che l'avevano determinata, sia ulteriori elementi emersi in seguito. Naturalmente CiFRa o chiunque altro lo ritenga opportuno deve sentirsi libero di rivolgersi a Paolo (o comunque a un admin, sono loro a "moderare i moderatori") al fine di domandare la rimozione delle "persone poco utili allo scopo" responsabili di "smoderazione", degrado del forum e quant'altro.
Ultima considerazione (stavolta di carattere prettamente organizzativo): a prima vista non mi pare che quello degli aggiornamenti sia un problema di questo thread, considerato che vedo l'update di palmy datato 06-03-2008, comunque se ne può parlare (magari prima con lo stesso palmy).
Chiedo scusa per l'OT a tutti, ma questa volta era necessario. 
|
leggo solo ora:
vedi Christina

sono stato molto combattuto se contribuire ulteriormente a questo 3D con questo post o lasciare perdere come ho sempre fatto in passato. Tra l'altro un 3D che si è distinto per entusiasmo, cordialità, gioia di vivere, luogo di ritrovo di amici, di scherzi e di grasse risate, oltre che luogo di scontro tra un eterno indeciso quale l'emblematico Sirbako (che alla fine prende la sòla) e le necessarie divergenze di opinioni che giustamente ci sono e ci devono essere, in piena libertà e, grazie a dio, non frequentato da persone permalose (per intenderci quelli che fanno a gara a chi ce lo ha più grosso) e se una gara c'era era quella della solidarietà nel dare una mano e mettere a disposizione quel poco che si conosce da parte di tutti i partecipanti.
Thread nato con il giusto spirito di condividere le proprie esperienze riferite ad un modello di notebook, ma in realtà è andato anche oltre con scambio di reciproche esperienze di vita e chi ne ha approfittato ne ha tratto giovamento.
Nella sostanza un luogo di ritrovo e di discussione, dove la solidarietà e l'aiuto reciproco nascono spontanee (senza alcun interesse economico o di mercemonio) e ci si aiuta con il cuore e con quel poco che si sa. Insomma un vero club nell'accezzione più positiva e nobile del termine.
Ciò è successo tra persone che nemmeno si conoscono, di diverse età, di diverse culture ed estrazioni sociali e anche di fedi religiose, persone che nemmeno vivono in Italia e che in una triste lontananza qui hanno potuto godere di uno spicchio positivo della loro patria. Io stesso quando ero ai Caraibi mi collegavo (spendendo un patrimonio) per salutare gli amici di questo splendito 3D.
E tutto questo avveniva in pubblico, NON con messaggi privati, che almeno da parte mia non sono stati nemmeno usati per tale scopo.
Come non mi sono mai permesso in pubblico di spiegare (o fare piazzate) sui motivi del mio allontanamento da questo forum, sarebbe stato contrario al regolamento.
Ma ti dirò di più, che per maggiore correttezza NON l'ho fatto nemmeno in privato.. ed in questo (ma anche per tutto il resto) nessuno può smentirmi.
Per me non ha molto senso stare in un Forum, dove secondo me è giusto che ci sia ogni tipologia di utente e spazio per tutti.. in fin dei conti è lo specchio della società nel bene e nel male, non è questo in contestazione, ed è giusto che sia così, come non è in contestazione lo spazio concesso al pubblico dall'admin che per questo va ringraziato.
Da parte mia quello che non mi è andato giù e stata la linea moderatoriale (non tutti eh) e le sue finalità .. ma potrei citare i nomi (compreso il tuo Christina e del tuo fidanzato).. con atteggiamenti e comportamenti NON corretti.. visti, provati e vissuti direttamente, ingiusti, NON veri ed arbitrari.
Non sto qua a citarli perchè non mi sembra di buon gusto e non servirebbe.
Ecco questo per me è inaccettabile non si sta su un forum per ricevere ingiustizie e prevaricazioni da parte chi doverebbe "moderare" e che invece esercita arbitrariamente un potere in modo pure scorretto invece che esercitare una funzione con responsabilità in relazione ad uno scopo, sollecitandoti magari subdolamente le critiche in privato per poi pugnalarti in pubblico, oltre ad attribuirti cose NON vere.
Ecco Christina, stai pur certa che nessuno in privato ti dirà mai le cose come stanno.. non inspiri fiducia... la fregatura si prende una sola volta.
Con tali mentalità non ci voglio avere nulla a che spartire, i motivi (secondo me molto gravi) li ho accennati all'admin che non credo nemmeno li abbia capiti..d'altronde la responsabilità è sua e non certo sta a me spiegarglierli.
Purtroppo ho capito anche (che delusione!) che un certo tipo di persone capiscono solo quanto hanno qualcosa da rimetterci e si trovano davanti ad un bastone che li randella (in senso figurato).. altrimenti uno può inviare tutti i segnali che vuole, offrire tutti gli autobannaggi del mondo.. ma a poco servono contro i cattivi d'animo.
Ciò detto, approfitto dell'occasione (da me non voluta) per scusarmi con gli amici del disturbo che ho arrecato (non succederà più) ringraziandovi tutti dei bei momenti trascorsi insieme, delle emozioni e delle chiacchiere condivise sempre con il sorriso sulle labbra, del buon umore e anche del divertimento.
Con cordialità, vi ho voluto bene e se mi consentite anche con tanto affetto.

PS: mi è molto dispiaciuto non aver condiviso con voi il Natale scorso e di non avervi nemmeno potuto fare gli auguri
..per concludere con il sorriso:
..il mondo è bello perchè è va io.. like no other...
and.... FZzzzzzzzzzzzz is RULEZzzzzzzzzzzz