View Single Post
Old 18-03-2008, 21:17   #1017
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
... non ci crederete ma da ieri sera, e non ho toccato nulla, non riesco più a visualizzare nè Libero nè le altre pagine che citavo la settimana scorsa
. L'unica cosa che è successa l'altro giorno è stato un quarto d'ora di sbalzi di corrente che mi facevano fischiare l'UPS e staccavano la spia ADSL e PPP del router
Riesco a connettermi con ID alto al mulo ma come la settimana scorsa non apre più alcune pagine internet ed appare quel messaggio, che ormai ODIO, di OpenDNS.
Che sia da incriminare lo sbalzo di corrente???
Ciao e buona giornata, Michele.

...magari il router se resettato e hai perso tutti settaggi...
segui il consiglio di harry che ti ha dato nella pagina precedente

Quote:
Originariamente inviato da Smirk Guarda i messaggi
Il Firmware l'ho aggiornato lunedi sera..ho notato il led ''ballerino'' stamattina,fino a ieri sera non aveva niente (ne sono certo).
Cmq ora pare essersi ripreso..e'tornato verde chiaro uguale agli altri

strana cosa questa del Led
comunque non credo che sia da imputare all'aggiornamento del firmware...

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

oggi pomeriggio mi sono tolto lo sfizio di acquistare un Trust MD-4050 e di flasharlo con firmware del Billion 5200s.
Ho un Alice 7 Mega upgradata dalla 4Mega da qualche giorno, quindi non ancora ottimizzata per la banba in download. Rispetto al Netgear DG834it v2 firmware v.2.10.22, ho guadagnato sulla connessione 1 megabit/s, quindi dai 6600 kbit/s sono passata a 7600 Kbit/s col Trust@Billion:

devo dire che l'upgrade ad Alice 7Mega mi ha fatto guadagnare il latenza, pingo di meno sui server di Steam (Dod:Source), anche pingando su maya.ngi.it vado sui 43 ms mentre prima ero piu' alto come minimo 10 ms in piu'.

byezzz

diciamo che la linea si deve stabilizzare ancora, rompi un po le @@ al 187
il logo trust lo elimini cancellando la cache del browser

Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Mi dispiace dirtelo, ma con il trust nn hai guadagnato nulla, infatti con il netgear agganci 6600 kb/s però con margine 12 db, invece il trust ti fa aggangiare 7600 kb/s ma con un margine di 6 db.

A parita di margine nn cambierebbe nulla, e oltretutto con il trust rischi disconnessioni continue, 6db sn troppo pochi.....

Cmq ti consiglio di controllare l'impianto di casa (filtri, prese a muro) xkè con 17 db di attenuazione, dovresti agganciare la portante massima con un margine superiore ai 12 db.

X es. io con 23 db di attenuazione, aggancio la portante massima con 13 db di margine.

son daccordo sul margine basso, 6db sono pochi, comunque deve agganciare quella portante a 7mb con un buon snr, altrimenti è stato inutile l'upgrade a 7mb...

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
problema firmware:

ho esattamente questo router

oggi ho provato a fare un aggiornamento router ma qualcosa deve essere andata storta xchè ora non viene più rilevato e in basso a dx ho il messaggio 'connettivilìtà limitata o assente'
ovviamente non riesco ad entrarci da browser..

la procedura che ho seguito è stata quella giusta (non è che non ho mai aggiornato il firmware di un router o un altro dispositivo)

esiste un modo per forzare un altro firmware o ritornare a quello vecchio?

ancora no purtroppo ...ci sono delle idee da mettere in pratica ma prima devo verificare il corretto funzionamento con il mio router, sono modifiche hardware

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ho filtri in ogni presa tripolare, per i condensatori non saprei, e' una palazzina di recente costruzione...............

La qualita' della linea varia:

byezzz

propio perchè devono stabilizzarla, ti rinnovo il consiglio di rompere le @@ al 187

Raga miraccomando, no Flame e no OT

Prima di me c'è il nostro Moderatore Alato che ci sorveglia
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso