Discussione: Epic approda a Steam!
View Single Post
Old 18-03-2008, 15:59   #39
Soulless
Member
 
L'Avatar di Soulless
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il monopolio Windows nei so o di google nei motori di ricerca o di iTunes nel digital delivery musicale ti hanno forse penalizzato?
SI

Google si è messo a violare la privacy degli utenti a iosa e censurare i siti che non gli facevano comodo...
Microsoft, bhe da bravo linux user ho tanto da dire su windows tipo che ormai fa SO schifosi tanto la gente li compra lo stesso, che quando fa una patch per il sitema oltre a metterci 6 mesi per risolvere falle mostruose ne apre altre 30(Xp SP1), che vincola il libero mercato(commissione europea docet), distrugge valide aziende con la sua potenza monopolistica e di quelle che non distrugge ne vincola lo sviluppo con standard scomodi.
E la lista continua ma non mi sembra il luogo di continuarla qui(se vuoi ti mando un PM).

I monopoli sono dittature può piacerci o no stream(io preferisco la versione fisica dei giochi, ma sono lieto che esista un'altra possibilità di acquisto) ma da qui a sperare che diventi il monopolista della distribuzione online ne passa e bisogna non essere coscienti di quello che stiamo passando per affermarlo. Lo sfruttamento della posizione dominante derivante dal monopolio è inevitabile e sarebbe il consumatore a soffrirne.

Eri contento quando un paio di mesi fa la nVIDIA tiranneggiava il settore grafico e AMD/ATI non riusciva a trovare risposte alle sue proposte?
Le vga costavano un botto, non si aveva un fascia media decente e non si avevano schede capaci di far girare al massimo i giochi visto che nVIDIA non aveva bisogno di sviluppare schede più potenti tanto vendeva lo stesso...
Eppure se ATI fosse fallita ora gli sviluppatori avrebbero sviluppato giochi ottimizzati per le schede nVIDIA e avremmo avuto meno problemi di driver e bug solo che avremmo dovuto pagare montagne di soldi per giocare a livelli mediocri(le schede video potenti sarebbero uscite una volta ogni morte di papa per via della mancata concorrenza) e avrebbe impedito a validi avversari di opporsi dall'alto della sua potenza.[Il parallelo con quello che succede con windows mi viene spontaneo]

Sinceramente preferisco un momento come questo in cui a 150€ mi compro una 9600...

Quindi no non invochiamo il monopolio perchè qualcuno potrebbe anche stare ad ascoltare ed esaudire i nostri desideri.

Soulless
__________________
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso