View Single Post
Old 18-03-2008, 12:03   #323
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Sarei molto contento che tu avessi fatto ora una previsione esatta per il nostro futuro. Non sono ottimista come te al riguardo. Ci sarebbe stata gia da molti anni la possibilità di sostituire il petrolio con altre fonti, ma bisognava aspettare che i prezzi salissero e le condizioni climatiche lo imponessero per accelerare un pelo le cose....segno evidente che la salute del pianeta è l'ultimo pensiero dell'uomo. Se gli USA per esempio avessero speso in ricerca quanto han consumato nelle loro ridicole esportazioni di democrazia è probabile che si sarebbero resi + energeticamente indipendenti dal petrolio piuttosto che volerlo a costo di guerre.....ho sempre pensato che la guerra più efficace contro il terrorismo sia quella di utilizzare sempre meno petrolio...ma siamo OT scusatemi.

Ora che noi consumatori siamo abituati a consumare ce ne vuole tanta di energia per accontentare tutti.
Concordo con te che il futuro sia solo nel sole, prelevando parte della energia che ci trasmette e convertendolo in energia sfruttabile è possibile non solo avere energia a volontà ma contribuire anche ad un minore riscaldamento del pianeta.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso