Discussione: Epic approda a Steam!
View Single Post
Old 18-03-2008, 09:53   #19
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Io vorrei una risposta a questa semplice domanda:

Perchè devo pagare di più un gioco su STEAM senza manuale scatola, ecc rispetto alla versione in negozio?

Prendiamo qualsiasi gioco su steam e confrontiamo il prezzo con play.com o thehut.com, è sempre più alto
A parte che dipende dal publisher e vorrei sapere se tu il prezzo che vedi su steam lo converti in euro, ma:

1 - Che te ne fai della scatola? Serve solo a occupare spazio
2 - Del supporto ottico che te ne fai? Si rovina e non hai più il gioco, con steam lo puoi scaricare quante volte vuoi... e giocarci offline.
3 - Il manuale te lo danno in formato pdf, d'accordo, non te lo puoi leggere a letto o in bagno, ma comunque te lo danno.

Detto questo io acquisto su steam perché nel 90% dei casi costa meno che nei negozi... ed è infinitamente più comodo che ordinarlo da Play.com.

Ma ripeto... Steam non è che deve fare un favore a te, Valve pubblica giochi. I suoi a un determinato prezzo (nel weekend Orange Box a 39.95$, dubito che lo potessi trovare a meno in giro, sono appena 30€ IVA compresa) e permette ad altri publisher di pubblicare i loro al loro prezzo. Che colpa ne ha Valve se Activision vende CoD4 a 70$?

Ultima modifica di gaxel : 18-03-2008 alle 10:10.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso