View Single Post
Old 17-03-2008, 19:40   #318
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Quello degli adattatori fatti in casa è una ottima idea. Avevo misurato la lunghezza delle AA simile alle C ma non ne avevo utilizzate mai più di 2 in questo modo se non in maniera fittizia. Per quanto riguarda la capacità, le C dovrebbero essere delle 4000 mA circa, quindi c'è da aspettarsi una durata sicuramente minore, ma non è detto, dipende dal volume di ascolto.
Se si riesce a fare con un po' di bricolage dà più soddisfazione!

La capacità delle alcaline C in commercio non la conosco ma la maggioranza delle ricaricabili C nimh che vedo in giro è sui 2000, come le attuali ibride AA, trovo raramente pile da 4000 ricaricabili. Sei certo sulla capacità delle alcaline? L'avevi già detto in passato da qualche parte in questa discussione ma non ricordo.

Ma ricordo che la loro resa dipende dall'assorbimento, le alcaline mi durano 5 mesi, una o due ore a volume medio basso al giorno. Potrei provare a misurare col tester quanto assorbe la radio più o meno.

A me basta non buttar via più pile alcaline senza rinunciare alla portatilità (per me la attaccherei alla presa, ma non sono io a usarla) anche se bisogna fare una carica ogni 1-2 mesi va benissimo.


OT Vorrei chiederti una cosa visto che sei esperto di batterie, cosa ne pensi di questa notizia apparsa negli ultimi giorni?
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_24632.html
Ti pare possibile che una simile capacità in quelle dimensioni si possa ottenere con litio attuali? A me sembra che o è una pila potenziata con nanotecnologie o la notizia è una bufala.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso