View Single Post
Old 15-09-2003, 01:15   #12
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da BEbo_
Ma poi ho letto in giro e dicono che i controller ram sono 2, uno che gestisce il dimm1 e uno che gestisce il 2 e 3, quindi dicevano che per avere il dual bisogna usare l'accoppiata o 1-2 o 1-3 e che il manuale aveva sto errore... poi buh.. quando avrò tutto farò le prove... tanto quello è il minimo.

Ecco, l'ho trovato, questo è il link: http://www.rojakpot.com/default.aspx...var1=16&var2=0
Qui non recensiscono la 2.0 ma la 1.2, forse che tra le due versioni le cose son cambiate

O.T.: parlando di roba assurda io ricorderò sempre ciò che accadeva a un mio amico con un pentium 75: in pratica aveva, vicino al pc, una di quelle lampade alogene da tavolo però... una normalissima lampada con alla base l'alimentatore e il pulsante d'accensione... Bene, se si accendeva il pc e lo si lasciava li e poi si andava ad accendere questa luce... beh io mi son dato un pizzicotto per capire se ero vivo... al tocco dell'interruttore si accendeva la guida in linea di windows!!!! L'abbiamo riprovato una decina di volte e puntualmente sempre la stessa cosa!!! Io ero piegato dal ridere e veramente non credevo ai miei occhi... eccezionale
Per slot 2 e 3 intendo i due più lontani dalla cpu (nel mio caso infatti il dual channel è abilitato); può essere che l'ordine esatto sia 1 e 2, cmq basta capirsi

La rece di rojakpot l'avevo letta diverso tempo fa, buona rece ma per la 1.2 appunto; considera che la 2.0 in quanto a fsb max raggiunge valori molto più elevati, anche senza mod al vdd
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso