Discussione: Le tasse nascoste
View Single Post
Old 16-03-2008, 22:25   #16
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Basta andare per strada in modo diligente e nessuno si becca niente. Certo che noi italiani siamo proprio incorreggibili: ora che i controlli sono diventati stringenti ci arrampichiamo su qualsiasi cosa per farli allentare... tutto pur di non rispettare il codice della strada!
Io aumenterei l'ammontare della multa tenendo conto del numero di multe prese in passato: se si prendono 20 multe allora l'importo della 21esima dovrebbe essere moltiplicato per venti!
Hai ragione......ci si batte tanto per la sicurezza e la certezza della pena, poi invece, per quanto riguarda le multe, il discorso viene capovolto e il multato passa per essere la vittima, mentre il comune è colpevole di far rispettare le regole. Lo stesso tono l'ho visto in un paio di servizi al tg un paio di settimane fa.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso