Da alcuni giorni ho un mal di gola allucinante, stò prendendo qualche caramella tipo Benagol perchè materialmente non ho avuto il tempo per passare dal medico.
Ieri sera mi peggiora il tutto e sento gonfiare un tratto di gola, a quel punto cerco di resistere per la notte sperando in un miglioramento.
Stamani stessa storia, infiammazione e gonfiore.
Faccio un salto al pronto soccorso.
Purtroppo non sapevo che la procedura corretta fosse quella di rivolgersi al medico di guardia, io davo per scontato il pronto soccorso come prima necessità.
Al Pronto soccorso dopo circa un ora mi mandano in ambulatorio per la visita, e mi trovo davanti l'arroganza fatta persona, travestita da Dottor House, ma con la competenza di Mr. Bean.
Il tipo mi visita, e poi inizia a rompermi le balle con la storia della guardia medica, dicendomi che per colpa di persone come me la sanità in Italia và a rotoli e siamo noi a farla cadere a pezzi con i nostri comportamenti assurdi.
Mi dice inoltre che per questa "bravata" del Pronto soccorso per un mal di gola pagherò un ticket salato, etc etc....
Ora immaginate voi la faccia che ho fatto io quando questo dopo la visita scrive sul referto medico
"tonsillite grave, si prescrive antibiotico e anti dolorifico".....mi sono semplicemente voltato e gli ho detto: "sapevo di medici col titolo preso alla buona e poi scappati dalla Calabria per venire a praticare qui, ma uno che mi trova le tonsille, che mi hanno asportato 21 anni fà non lo avevo ancora visto....complimenti vedo che le braccia rubate all'agricoltura sono in aumento."
E' diventato di sasso....mi ha stampato un referto e sono venuto via.
Passo dal medico di guardia per la ricetta, e con sommo piacere scopro che il medico del Pronto soccorso mi ha segnato antibiotici con dosaggio per polmonite....
W l'Itagliaaaaa