View Single Post
Old 15-03-2008, 23:46   #5
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao.

Scaricato il live dvd ed installata la distro stasera; che dire? Quelli di sabayon stanno facendo un ottimo lavoro!

La velocità di caricamento del sistema è notevolmente aumentata, anche nel caso del live dvd;
almeno nel mio caso (ho una scheda nvidia), effetti grafici fluidissimi out of the box;
il desktop, parlo di KDE, è veramente curato e tutto funziona come dovrebbe, lettori audio, video, pure il flash su konqueror và che è una meraviglia
ho installato qualcosina con il nuovo package manager e debbo dire che funzia molto bene...e poi la potenza di emerge unita alla possibilità di installare pacchetti binari con pochi click sembra un sogno..
ho passato un pò di tempo a personalizzarmela e mi sembra abbastanza stabile: mi sa che resterà per parecchio sul mio pc (dico sempre così... ).

Comunque, in fase d'installazione da live dvd, è possibile scegliere d'installare anche il solo kde oppure lo gnomo o xfce4 o fluxbox....oppure tutti quanti.
Si può anche scegliere di non installare, per esempio, i vari games, come ho fatto io dato che non mi interessano.

Insomma 'sta sabayon mi sta veramente impressionando, sta diventando un os completo in tutti i sensi. Consigliata alla grande
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso