View Single Post
Old 15-03-2008, 15:32   #15
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Premetto che autocad lo0 sà usare, ma solo in 2D mentre qua non riesco capire assolutamente perchè prima mi dici ke serve fase di modellazione serve sicuramente una scheda video performante che consenta di gestire il modelli complessi senza ripetuti scatti della visuale e adesso mi dici che lo SLI in questo caso non serve quasi a nulla, come mai?
Provo a spiegarmi meglio:

Lo Sli è un'ottima soluzione per i giochi in quanto divide lo schermo in due parti e bilancia gli sharders in una e in un'altra parte dello schermo, dividendo il lavoro alle due GPU (Split-Frame Rendering). Altrimenti, le schede si alternano nella gestione dei fotogrammi, uno la prima scheda e quello dopo la seconda, poi di nuovo la prima ecc ecc. (Alternate-Frame Rendering). Queste soluzioni ti portano a un guadagno ottimo (un esempio che mi viene al volo è TrackMania Nations, gioco in cui attivando Sli guadagno il 50% delle prestazioni, con alcuni giochi si potrebbe fare anche di più) sia per la gestione degli shaders che per le alte risoluzioni.
Portare questo nei programmi di modellazione, non giova in alcun modo in assenza di shaders da dividere, non amplificano assolutamente Direct3D.

Quando parlavo di scheda video performante per questi programmi, intendevo una scheda con una GPU, come geforce 8700 e 8800 senza sli (per esempio come quelle montate nei nb santech).

Se il prezzo del DELL XPS che ti ho consigliato è eccessivo, allora può considerare i DELL precision già citati, che dovrebbero cambiare procio e Quadro tra poco tempo.
Mi scuso perchè ho fatto confusione sulle specifiche del DELL: la configurazione base monta una geforce 8700 non in SLI e la 8800 che si può montare ha lo SLI. Quindi non c'è dubbio che, con le schede SLI configurabili, l'XPS è notebook soprattutto per gaming.

Per quanto riguarda il toshiba, oltre alla questione scheda video che ti già spiegato, monta penryn quindi un nuovo procio e performante e monta i 2 HD, che effettivamente si possono configurare in RAID 0 e 1.

Ultima modifica di sauro82 : 15-03-2008 alle 15:46.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso