Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX
Probabilmente hai ragione...!  , però non so se con gli applicativi su un sistema a 32 bit riesci a riempire più di 3 gb , intendo con un programma solo tipo cinema4d , io ne ho fatte di prove ed esperimenti ma senza risultato! 
|
Quote:
Originariamente inviato da tangone622
Bè, 3gb utilizzati da un solo processo secondo me fa un po di fatica a gestirli pure un 64bit... Comunque resta il fatto che se io monto 4 gb di ram il bios me li deve vedere tutti! Con o senza remapping! 
|
Tanto per darvi un po' di certezze, io utilizzo sia xp32 che xp64, con il primo non vedi più di 3.5GB ma con la p5bdlx non ne vedi più di tre mentre con xp64 ne vedi quanti vuoi ovviamente fino a 64GB ma non penso ci si riesca fisicamente ad arrivare.
Per gli applicativi è un'altra storia, per far usare più di 2B ad singola applicazione, in xp32, bisogna che siano soddisfatte determinate condizioni:
1) aver abilitato lo switch /3GB nel boot.ini
2) sapere che applicazione che si sta usando e come dirgli di usare più di 2GB, ogni applicazione ha un suo modo specifico per fare ciò ma ovviamente non è noto e bisogna fare delle prove con i file di registro prorpi dell'applicazione.
3) che l'applicazione riesca a usare più di 2GB
Con proe, tutte le versioni dalla 2001 alla WF3, sono riuscito a fargli utilizzare tutti e 3 i GB disponibili.
Con il 64 bit tutte le applicazioni a 64 bit riescono a utilizzare tutta la ram disponibile mentre con le applicazioni 32bit ci sonodue casi:
1) l'applicazione si comporta come con xp32 e bisogna fare quello che ho deto prima ma in questo caso riuscirà ad usare fino a 4GB.
2) L'applicazione è già di suo in grado di utilizzare i 4GB.
nel mio casoper esempio nel 64bit, proe 2001 non funzia e funzia dalla wf1 alla wf3, la wf1 ho dovuto fare come al punto 1 mentre dalla wf2 in poi non è stato necessario perchè usano correttamente i 4gb, ovviamente la versione a 64bit della wf2 e wf3 non hanno questo limite e usano quello che hanno a disposizione.