Quote:
Originariamente inviato da m!k
Ciao a tutti. Ho trovato molto interessate questa discussione e mi sono iscritto!
Scrivo qui perchè sono intenzionato ad acquistare uno di questi cinafonini, ma una cosa mi frena: IL SOFTWARE.
Ho avuto tra le mani un cect p681 (possibile? quello simile all'iphone), diversi mesi fa, proprio quando il cellulare della apple era appena uscito, e l'ho provato di persona...
Il software è orribile: - il touch funzionava moooolto approssimativamente: è impossibile usarlo senza pennino, e la scrittura di testi/sms è faticosissima; tra le altre cose, il touchscreen nella parte inferiore dello schermo, dove ci sono le icone di avvio rapido (non personalizzabili!) non funzionava per niente;
- i menu si chiudevano da soli;
- lentissimo nel caricare immagini e video (positivo invece con gli mp3)
- nessun browser interno, e java non supportato!
Chiedo: è cambiato qualcosa da allora? Oppure saete se è possibile cambiare il software con qualcosa di "usabile" (qualche progetto in via di sviluppo tipo android?)?
grazie a tutti!
|
ti rispondo io che sono un novizio di cinafonini come te da quanto hai detto...
probabilmente il modello che hai provato tu era il cect p168 che è il piu diffuso....
sinceramente l'ho avuto per qualche giorno e apparte la fotocamere 640x480 il resto andava piu' che bene(considerando anche il prezzo di 140 euro)...sono rimasto molto colpito dalla facilita di comprensione dell'interfaccia e dalla velocita dei menu'...peccato per il java(che ora è presente su molti) la fotocamera e la doppia sim non in simultanea....ma nel complesso un cell sfizioso con il suo schermo da 3,5 per video e foto...cmq qualche passo avanti l'hanno fatto ma bisogna sempre valutare se conviene spendere 200 euro per uno di questi o 200 euro per un nokia n73....l'unico degno di nota secondo me è il T32 che ancora poco presente sul mercato, ma appena esce credo che ci si azzuffera per prenderlo viste le sue caratteristiche abbondanti...(wifi,gps navigatore,fotocamera decente ecc ecc)...valuta bene....nel frattempo che esce mi sono preso un cect 599 tanto per sfizio(105 euro) che cmq fa la sua porca figura...