View Single Post
Old 15-03-2008, 14:06   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da montegentile Guarda i messaggi
Ho fatto eseguire una trasformazione da metano a GPL di una caldaia riello Family AR 29KCal.

Il tecnico ha anche fatto la taratura e la prima accensione ma la caldaia ha subito segnalato errore 92 (presenza condensa).
Così ha controllato se effettivamente c'era condensa ma non ha trovato assolutamente nulla.

Prima ha detto che forse era un problema di messa a terra (che non avevo ancora eseguito); ho piantato una palina di rame e collegato la messa a terra della caldaia ma la storia non è cambiata.

Ora mi dicono che debbono sostituire la scheda ma non sanno quanto tempo potrebbe passare.

C'è qualcuno che sa di che diavolo di problema si tratti ? Temo che la sostituzione della scheda non risolverà il mio problema, inoltre il centro che me l'ha venduta m'ha detto che non avrei dovuto procedere alla trasformazione e che mi darà di nuovo problemi quando eseguirò la trasformazione inversa (da GPL a metano) quando avrò il metano.
Ho la stessa tua caldaia, mi ricordo che il negoziate quando la presi mi chiese se la volevo per metano o gpl, io che ho il gpl logicamente chiesi quella appunto per il gpl.
Quando gli chiesi se eventualmente potevo un giorno fare la conversione a metano mi disse che avrei potuto avere dei problemi, mentre per il contario no...almeno questo mi disse poi...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso