Guarda il mio grossista di informatica la da già disponibile per ordinazione ho visto le caratteristiche tecniche e sembrano molto interessanti, praticamente è una compatta media con zoom dall'escursione 5x partendo da 28mm equivalenti(mi pare) praticamente un 28-140 ovvero un classico tutto fare capace di coprire la maggior parte degli usi, ma sicuramente non capace di raggiungere le focali di alcune macchine da te citate... che arrivano e superano i 300mm equivalenti... alcune si avvicinano addirittura ai 500 mm!
Questo è un vantaggio/svantaggio per i motivi di cui abbiamo parlato... lo svantaggio palese è che non potrai fare le foto in cui ti serviranno focali lunghissime, un vantaggio teorico è una maggiroe qualità(fin quando nn si prova non si sa con sicurezza, ma soprattutto la possibilità di inserire un ccd piu' grande degli altri... altrimenti se si usa un cd da 1/1.6 e si vogliono raggiungere i 300/400 mm equivalenti bisognerebbe montare un ottica molto grossa e pesante... e costosa.
Il ccd dovrebbe essere appunto 1/1.6 di pollice per 12 mega pixel... non vorrei dire una cazzata ma dovrebbe essere lo stesso della f50fd, quindi eccezionale in ottime condizioni di luce, e dovrebbe difendersi ad alti iso, visto che comunque il ccd è bello grosso rispetto ad altre macchine che hai citato e la densità pixelxmm alla fine è simile, ma adalti iso dovrebbe essere peggiore ad esempio ad una fuji 6500 che a ccd di dimensioni simili ha solo 6 mega pixel, e simile ad una canon a 650 dimensioni del ccd simili ma entrambe cn 12 mega.
Considera che al di la di tutto i 12 mega pixel hannp anche lo svantaggio di creare un file finale molto pesante... grosso in termini di mb, ovviamente il vantaggio è che a bassi iso l'immagine sarà piu' dettagliata e si puo' croppare tranquillamente.
Dalle caratteristiche sembra un ottima compatta per usi generici, , il prezzo suppongo sotto i 300 euro.
|