View Single Post
Old 14-09-2003, 15:33   #10
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Re: Re: boot

Quote:
Originariamente inviato da Marieddu
Mi puoi dire qualcosa in più?
Finora ho usato solo lilo, che va benissimo solo finchè c'è linux. Se decidi di disisntallarlo non parte neanche win...
Ciao,

praticamente XOSL ( che uso sul mio PC ) è un boot manager che, una volta installato, ti presenta all'avvio, la sua schermata/menu da cui puoi decidere quale S.O. far partire.
Può essere installato con Windows già presente sul disco e va a caricare nel settore di avvio del primo HD il suo loader, appunto.
Quando deciderai di installare Linux, basta che specifichi di caricare il LILO non nell'MBR ma nel settore di avvio della partizione su cui hai messo Linux, appunto.
Poi nel setup di XOSL ti vai a configurare la voce del menu che "punta" alla partizione dove hai messo Linux.
Una volta che decidi di cancellare Linux, conserverai il menu di XOSL e potrai continuar a far partire Windows o gli altri S.O. presenti sul/sui dischi.
Fai una ricerca su Internet, adesso nn ricordo se la prima partizione dove andrai ad installare alcuni files di XOSL debba essere FAT32 oppure può essere anche NTFS.

Spero di esserti stato di aiuto.

Riciao.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso