Quote:
Originariamente inviato da Marieddu
Mi puoi dire qualcosa in più?
Finora ho usato solo lilo, che va benissimo solo finchè c'è linux. Se decidi di disisntallarlo non parte neanche win...
|
Ciao,
praticamente XOSL ( che uso sul mio PC ) è un boot manager che, una volta installato, ti presenta all'avvio, la sua schermata/menu da cui puoi decidere quale S.O. far partire.
Può essere installato con Windows già presente sul disco e va a caricare nel settore di avvio del primo HD il suo loader, appunto.
Quando deciderai di installare Linux, basta che specifichi di caricare il LILO non nell'MBR ma nel settore di avvio della partizione su cui hai messo Linux, appunto.
Poi nel setup di XOSL ti vai a configurare la voce del menu che "punta" alla partizione dove hai messo Linux.
Una volta che decidi di cancellare Linux, conserverai il menu di XOSL e potrai continuar a far partire Windows o gli altri S.O. presenti sul/sui dischi.
Fai una ricerca su Internet, adesso nn ricordo se la prima partizione dove andrai ad installare alcuni files di XOSL debba essere FAT32 oppure può essere anche NTFS.
Spero di esserti stato di aiuto.
Riciao.