Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
sono in inghilterra da due mesi e ho notato, contrariamente a certi luoghi comuni, che la vita e' meno cara rispetto all'italia.
il pane costa tre volte meno anche se bisogna ammettere che non e' molto diffuso come da noi.
qualcuno potrebbe anche obiettare dicendo che sicuramente fara' schifo. nel caso rispondo che e' mangiabilissimo e che spesso in italia lo si paga 3,50€/kg e fa cacare.
anche gli altri generi alimentari costano meno tanto che in una settimana spediamo (io e la mia ragazza) non piu' di 25-30 sterline.
mi chiedo come sia possibile tutta questa differenza visto e considerato che non sto parlando della romania ma bensi' dell'inghilterra.
|
non ci posso credere

ma non sei a London
per quanto riguarda il discorso pane devo dire che in Germania costa 2 soldi, anzi 1, 1€ al Kg, ed è ottimo, meglio di quello italiano (che conosco).
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Fino a qualche anno fa la gente ancora andava al supermercato a comprare la roba senza guardare, oggi invece si sta bene attenti a comprare quel che costa meno.
|
questo secondo me è il punto: una bella fetta di responsabilità è, come già anche folkloristicamente detto da gpc

, dei consumatori che non stanno attenti e si fanno fregare. Se cominciano solo adesso, come dici tu, a stare attenti è male, diciamo troppo tardi.
A me, per esempio, vedere la mozzarella di bufala a 25€ al kg mi fa incazzare anche perchè poi vado all'LD e la trovo ottima a 1.70€ l'una (non so il prezzo al Kg) e la stessa in Germania 1.39 € ... c'è decisamente qualcosa che non va