Quote:

Originariamente inviato da  Sweet Ivy

innanzi tutto davanti al pc ci passo parecchie ore al giorno quindi spendere qualcosina di piu' per delle componenti che mi "attizzano" non mi dispiace. Inoltre ero decisamente di fretta e ho comprato tutta roba che mi avrebbero spedito in 24h da negozi che so che spediscono immediatamente. 

| 

Capisco anche se a volte è meglio fare gli acquisti con più cognizione di causa 
	Quote:

| 

- per la scheda madre ho pensato cmq di preferire un chipset piu' nuovo e non ho trovato nessuna ASUS disponibile.

| 

Se non ricordo male l'X38 rispetto al P35 ha solo gli slot PCI-E in versione 2.0, a prestazioni non hai niente di più.
	Quote:

| 

- per le memorie ho preferito un po' di velocita' in piu', magari ho sbagliato ma le memorie sono sempre la componente piu' difficile da scegliere visto che ne escono nuovi modelli in continuazione e io, come gia' detto, non avevo affatto tempo e nemmeno le conoscenze piu' aggiornate che si possano avere. Le OCZ mi sono simpatiche, erano disponibili, detto fatto!

| 

Che modello sono? PC6400, PC8500 o PC9200? 

Edit: considerando il prezzo sono le PC6400.
	Quote:

| 

Ti fa ridere che ho speso 300€ per 8GB (260€ cmq)? Dovrei mandarti le fatture di quanto ho speso per le passate macchine improntate all'OC, io mi sono messa a ridere di gioia per quella cifra!

| 

Io all'epoca spesi 240euro per un kit da 1GiB di GeIL One W 

Non me ne pento ma è stato un acquisto per levarmi uno sfizio.
	Quote:

- SCSI, per carita'! Quanti di voi ne montano uno? Sapere che e' piu' veloce e' un conto, averne usato uno tutto un altro. A me non ha dato che problemi tra driver, controller e cacchiate varie, per carita', non posso prendere una laurea in ingegneria per un HD, non e' quello il mio lavoro  .

| 

Non ho mai avuto la possibilità di usare un controller RAID su SCSI e non so quanto sia macchinoso gestirlo, ho solo avuto un controller SCSI per il mio primo masterizzatore CD ma non fa testo 
	Quote:

| 

Grazie di nuovo per i consigli, mi hanno comunque aiutata, anche se non ho comprato esattamente le componenti che mi avete indicate (le memorie cmq sono OCZ!)

| 

Prego anche se, visto l'acquisto, ti siamo serviti a poco 
Ciao!