Appartamento in affitto
Spero potrete aiutarmi a capire meglio alcune cose :
Vivo in un'abitazione in affitto da ben 19 anni . Qualche mese fa il padrone mi comunica che gli servirebbe la casa (causa matromonio della figlia ) . Dal momento in cui ho avuto la notizia mi sono messo in ricerca di una nuova casa con esiti fino ad oggi negativi ... la casa in cui vico è abbastanza grande e fin'ora non ne ho trovate di grandi come la mia .... Il contratto di locazione si rinnova tacitamente dopo 4 anni e quindi dovrebbe scadermi nel mese di luglio dell'anno prossimo .... il padrone continua a chiedermi la casa ed io sono sempre impegnatissimo nella ricerca ... in quest'ultimo periodo ha però cambiato atteggiamento diventando decisamente più esigente .... pretende che io lasci l'abitazione per la fine del mese .... è già un favore che io gli stavo facendo quello di cercare casa quando dovrei essere al sicuro fino all'ano prossimo ma quando poi ha cominciato a ricattarmi dicendomi di procedere in via legale non ci ho visto più ... a questo punto voglio anch'io essere un tantino più esgiente ... ho sentito che molte affittuari hanno chiesto ai loro padroni un premio di buona uscita ... ora non essendo preparato in materia non so se effettivamente posso chiedergli un premio sta di fatto che questi pretende la casa per la fine di questo mese e l'inizio del prossimo .... vi prego , soprattutto per chi è avvocato , di chiarirmi se possibile la questione ....
capisco le esigenze di una persona che dovendo sposare una figlia necessità della casa .. mi ero messo in ricerca della casa con tutta l'anima ma certi ricatti non me li volevo sentir dire ....
della buona uscita cosa ne dite ?
Vi prego rispondete in tanti ... Grazie
|