View Single Post
Old 13-03-2008, 20:55   #48
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
...
Prova a convincere Hamas a riconoscere Israele e i trattati firmati dall'ANP...
Bene, mi sembra che allora siamo d'accordo sul fatto che Hamas non sia il rappresentante riconosciuto dei Palestinesi (come dovrebbe essere l'ANP) ma un gruppo autonomo che in nome del popolo compie azioni terroristiche (esattamente come erano qui da noi le BR una trentina d'anni fa).
Per quanto riguarda le azioni di Israele nella Cisgiordania non mi sembra che si tratti degli Ebrei integralisti (tipo quelli che uccisero Rabin, insomma) o di qualche organizzazione clandestina, ma proprio di agenti che agiscono per conto del governo israeliano democraticamente eletto (e che dovrebbe rispettare il diritto internazionale).
Insomma, ci vogliamo rendere conto o no che uno Stato non deve mettersi al livello del terrorista?

Ah, certo, ai terroristi palestinesi ci dovrebbe pensare l'ANP... Peccato che una discreta parte della stessa popolazione palestinese non ne riconosce l'autorità e la considera un governo fantoccio; ma d'altra parte se Israele (che è l'interlocutore dell'ANP) è il primo poi a non rispettare gli impegni presi con l'ANP questi si trovano a dover giustificare al loro popolo gli schiaffi di Israele... insomma, secondo me, se Israele vuole continuare ad avere l'ANP come interlocutore (e chiedergli un impegno serio contro il terrorismo) dovrebbe permettergli di governare. Azioni come queste non sono altro che ulteriori schiaffi, che dicono ai palestinesi "Sì, noi trattiamo con l'ANP, ma poi facciamo di testa nostra perché loro non contano nulla" e questo fa ulteriormente alienare le simpatie dei palestinesi per l'ANP, mandandoli nelle braccia dei falchi di Hamas e della Jiad...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso