View Single Post
Old 13-03-2008, 20:42   #674
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da AtlanticCityTheFirst Guarda i messaggi
Grazie agli illustrissimi DioBrando ed ErodeGrigio per le esaurienti risposte...

Ho il firmware 1.09 che credo sia l'ultimo ma verificherò...

Vi dirò che al max sono una decina/quindici torrent e non di più e avevo pensato anch'io ad una defaillance dell'Alice...

Come client torrent uso Transmission ovviamente per Mac e proverò a verificarne meglio le impostazioni...

Proverò a ridurre il numero dei torrent ma ricordo che mesi fa anche con numero maggiore degli stessi fungeva benissimo...

Un big saluto!
Illustrissimo mi sembra eccessivo, cavaliere è già occupato...senza appellativi valà

Cmq non devi verificare il numero dei file Torrent attivi ma quante connessioni aperte generano.
Di solito c'è un'impostazione tra le avanzate.
Funziona così in soldoni, a seconda di quanto diffusi e quanti fonti abbiano i file, il client P2P in collaborazione col sistema operativo "apre" delle connessioni (la faccio semplice, dovrei stare a spiegare socket, protocollo TCP/UDP) per ogni richiesta da soddisfare nel momento in cui si appresta a dover scaricare un chunk (un segmento, un "pezzo di file"), del file che hai messo in download e che sia ovviamente attivo.

Di solito, i limiti del client sono globali, nel senso che sono posti a prescindere da quanti file tu abbia in scarico...magari ci sono anche per ogni file, ma è il totale quello che conta perchè è quel numero che il tuo router riesce a supportare e sopportare.
Ed è una specifica che non trovi direi mai (almeno in prodotti casalinghi) all'interno dei manuali, ma scopri o per conto tuo o perchè altri prima di te hanno fatto questo tipo di analisi.
Per cui l'unica è cercare in rete o smanettare di proprio pugno per capire quale sia l'impostazione migliore e + bilanciata possibile.

Se vedi che seppur limitando al massimo le impostazioni di cui sopra continui ad avere problemi di rete come ha scritto Erode (cioè appunto la rete si pianta, devi caricare a mano le pagine perchè non ricevi improvvisamente + pacchetti) allora è facile che il problema sia a monte e indipendente dal tuo router.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso