Quote:
Originariamente inviato da 8black
E no, scusa, il paragone è davvero improponibile, mica uno si compra un Nokia per l'estetica!
Ce l'ha il tuo una rubrica da migliaia di contatti con 5 numeri ciascuno? Ce l'ha una agenda avanzata con la gestione intelligente dei promemoria che vengono segnalati all'accensione del telefono anche se l'evento è scaduto mentre il terminale era spento? Un desktop personalizzabile con le informazioni e gli strumenti più utili? Un blocco note dove salvare ogni genere di appunto? La lista dei destinatari recenti dei messaggi da inserire con un semplice clic in un messaggio in uscita? Una memoria degli sms pressochè infinita? La possibilità di gestire rubrica e messaggi dal Pc con la PC Suite? La sincronizzazione della rubrica con Outlook Express?
Tutte queste e tante altre caratteristiche, in un Nokia si trovano anche in un semplice serie 40, senza scomodare l'N95 che dispone di un hardware costoso e di sistema operativo Symbian. Io non sono un fan di Nokia, e non mi piace la sua politica dei prezzi... ma paragonare quel giocattolo a un N95 solo perchè ha un involucro copiato, è davvero troppo!
|
molte volte l'apparenza, specialmente nel mondo dei telefoni (status simbol), è più "vigorosa" rispetto alla reale utilizzazione...
scusa ma sai quante persone si comprano (o compravano) un nokia solo perchè nokia?
non vorrei essere frainteso, ma penso che per molti il telefono sia solo un nuovo accessorio (cintura, visiera, ipod, pc portatile, auto strafiga...) e non uno strumento di... (quello che volete)
l'importante è essere consapevoli di ciò che si vuole, essere sicuri delle differenze (nella fattispecie tra nokia e nokla) e che queste (differenze) non siano generatrici di futuri bisogni
e, per scomodare le parole di un GRANDE orientale, "ricordarsi che tutte le cose sono impermanenti" ed in quanto tali non dovrebbero compromettere la nostra felicità!
perciò se le esigenze (sia funzionali che stilistiche) sono appagate, il confronto è sempre cosa buona e doverosa da fare.
(almeno come dimostrazione che il diavario di prezzo è abissale)
ciao
gae
(scusatemi se mi sono dilungato)